Nutrizione
Per ritrovare il tuo benessere psicofisico
Nutrizione
Per ritrovare il tuo benessere psicofisico
Oggi la nutrizione riveste un ruolo chiave nella PREVENZIONE, nella CURA e nel miglioramento del nostro BENESSERE PSICOFISICO.
Troppo spesso il “fai da te” e le diete sbilanciate hanno effetti dannosi sulla salute. Meglio affidarsi a personale Medico e a professionisti del settore, per imparare ad avere un’educazione alimentare più sana e consapevole.
La Dottoressa Barbara Panterna vi accompagnerà in questo percorso senza mai abbandonarvi, con piani nutrizionali mirati sulla base delle vostre personali esigenze di salute, sportive ed estetiche.
Come funziona?
Prima visita:
Durata 1h circa
In sede di visita la Dottoressa farà un’accurata ANAMNESI e una VISITA MEDICA COMPLETA, con misurazioni dei parametri vitali (pressione arteriosa, livello di saturazione, frequenza cardiaca), altezza e peso.
In base all’obiettivo da perseguire e alle patologie presenti o sospette, la Dottoressa prescriverà degli esami completi, che il paziente dovrà eseguire in un centro a sua scelta.
Seconda visita:
Durata 1h circa
La dottoressa referterà gli esami prescritti durante il primo incontro e in base ai dati raccolti e all’esito degli esami stilerà un PIANO NUTRIZIONALE PERSONALIZZATO sulla base dei vostri gusti, degli orari lavorativi, delle allergie o eventuali intolleranze e dello sport praticato.
Il piano nutrizionale verrà consegnato al momento della visita, in seguito la Dottoressa rimarrà a disposizione tramite telefono e whatsapp per le 5 settimane a seguire, in modo da rimanere aggiornata ed affiancata al paziente per tutta la durata del percorso.
Successivamente, sulla base dell’obiettivo da raggiungere, si deciderà insieme la modalità con cui si dovranno organizzare i controlli con cambio del piano nutrizionale, la scadenza potrà essere mensile, bimestrale o semestrale, a seconda del caso.
Patologie e disturbi trattati:
- Diabete
- Dislipidemia (Ipercolesterolemia, Ipertrigliceridemia)
- Ipertensione
- Cardiopatia
- Insufficienza vascolare/linfatica
- Malattie autoimmuni
- Cefalea/emicrania
- Intolleranze e allergie
- Obesità – sovrappeso – sottopeso (non anoressia)
- Malattie intestinali croniche
- Malattie oncologiche
- Endometriosi/Adenomiosi